top of page

Daniele Falanga

Pittore italiano, XX - XXI sec.

Notizie biografiche:

 

Daniele Falanga è nato nel 1974 a Messina, dove vive. Attualmente è rappresentato dalla galleria d'arte contemporanea PARTHENIA ART di Partinico (PA).
Travalicando l'iperbole tecnico stilistica, suo patrimonio certo, Falanga penetra in modo nturale la sfera concettuale del fare arte ed affronta il labirinto della creatività sfidandone le insidie tese dal banale Minotauro. Rifugge la mera rappresentatività del vero che massifica la media, giustapponendo i valori della sua cultura intellettuale in un gioco di tessere che, una volta ricomposte, svelano il suo pensiero...(Nico Parziale)
Recensito su testi autorevoli e riviste del settore quali" l'Elite, Euroarte, Peloro 2000, Albo d'oro degli artisti contemporanei, avanguardie artistiche, Poseidone, etc." Sue opere sono entrate a far parte di importanti collezioni pubbliche, sia in Italia che all'estero.
nel 2005 viene pubblicata la sua monografia intitolata "Falanga, Tra Metefisica e Popart". Molti i premi ed i riconoscimenti assegnatigli dalla critica (tra i più recenti il ROYAL GENERAL CERTIFICATE OF ART Hans Cristian Andersen - Premio ANTONELLO DA MESSINA - nobel dell'arte - nomina di Accademico dei Dioscuri - nomina di Accademico internazionale Greci-Marino ed Accademico del Verbano.
Intensa attività espositiva personale e collettiva in Italia ed all'estero, tra cui Cosenza, Lecce, Lecco, Messina, Milano, MOnza, Palermo, quindi in Australia, Francia, Montecarlo, Danimarca, Giappone, Usa.

 

da www.albopittoriitaliani-ast.it

Please reload

bottom of page